Regia: Alester Crowley
Il mio approccio con la casa editrice ABEditore non poteva iniziare meglio, Il Testamento Di Magdalen Blair di Aleister Crowley è un libro pazzesco.
Se siete amanti di Poe o Lovecraft è esattamente la chicca che manca nelle vostre librerie, è un libro macabro, quasi morboso, che si legge veramente velocemente, ma da cui ho dovuto fare delle pause per riprendere fiato 😅.
Parla di Magdalen Blair, una donna con il potere di leggere nei pensieri altrui, in particolare in quelli del marito, il quale si ammala gravemente; inizia così il suo “studio” nella mente del marito per scoprire com’è la morte e cosa c’è dopo...che angoscia ragazzi!
Giuro, mentre leggevo continuavo a pensare: “Crowley era malato, bisogna per forza essere malati per scrivere o anche solo immaginare queste cose”, d’altronde stiamo parlando dell’”uomo più malvagio del mondo”, noto occultista ed esoterista, e vi assicuro che non stento a crederci.
Insomma, con questo libro mi si è aperto un mondo sulla letteratura dell’orrore che sicuramente approfondirò (a discapito delle mie ore di sonno), ma che trovo assolutamente affascinante e se anche voi amate o volete conoscere questo genere Il Testamento Di Magdalen Blair fa al caso vostro, 100 pagine di pura bellezza macabra.
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento