Autore: Veronica Roth
Prezzo: 15 euro.
TRAMA
Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare.
La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.
COSA NE PENSO?
Io ho letto questo libro dopo essermi innamorata del primo.
Anche in questo secondo capitolo tutto è raccontato in prima persona dal punto di vista di Tris ,i termini usati anche in questo caso sono molto semplici e la lettura è molto scorrevole.
Se nel primo libro abbiamo visto una ragazza forte che è riuscita ad affrontare tutto quello che aveva davanti, in questo troveremo una persona irriconoscibile.
Ormai Tris ha perso tutto quello a cui teneva e per questo inizia a vivere la sua vita cercando la morte, però ovviamente ci sono ancora persone che la vogliono bene e alla fine lei riuscirà a superare questo periodo.
Il tutto è contornato da un paesaggio distrutto ,un governo sbagliato ed in oltre c'è appunto una caccia ai divergenti.
La cosa che mi piace di Insurgent è che si vede l'evoluzione dei personaggi.
Questo libro come il primo è pieno di avventure e scene che ti fanno venir voglia di prendere a schiaffi i personaggi, avete letto il primo dovete per forza leggere anche questo.
Ve lo consiglio? Certo che si!
Giudizio complessivo: 4\5
Seguendo questa scala:
1. Orribile
2. Insufficiente
3. Sufficiente
4. Carino
5. Perfetto
Buona lettura,
Trailer