Swiss Army Man | Trailerissimo #3



  montaggio:                8.5
aspettativa creata:     8
assenza di spoiler:     7
in complesso:             8

The Boy | Trailerissimo #2



montaggio:               9
aspettativa creata:    8
assenza di spoiler:    7
in complesso:           8

Godzilla Resurgence | Trailerissimo #1



montaggio:               8.5
aspettativa creata:    8
assenza di spoiler:   9.5


in complesso:           8.5

iPhone SE | Recensione



Dopo 10 giorni di normale utilizzo, posso finalmente giungere a una conclusione: iPhone SE è lo smartphone che aspettavo da ormai molti anni. Vediamo perché:

Lui È Tornato



Regia: David Wnendt


Trama iniziale

Può accadere che Adolf Hitler si risvegli dopo 70 anni in una Berlino ai suoi occhi irriconoscibile. Sparite le macerie, i combattimenti, i nemici alle porte, gli abitanti sembrano quasi degli estranei, a partire dai bambini che lo vedono spuntare dai cespugli. Si incammina così per le vie della città, alla ricerca dei suoi fidati generali, ma non trova altro che turisti in vena di risatine e di un'irresistibile voglia di selfies con lui.

Daredevil - Stagione 2


  • Autore: Drew Goddard
  • Stagioni: 2
  • Periodo: 2015 - in corso
  • Episodi: 13 da ~ 50 min
  • Tempo totale di visione: ~ 12 ore


Trama iniziale
Ritorniamo a far visita al nostro eroe mascherato, che veglia sul suo quartiere natio operando dove gli è possibile per ripristinare la legalità. Con indosso la nuova tuta, ora si muove più serenamente e via via sta affinando sempre più il suo udito per individuare più velocemente il luogo dove intervenire. Tuttavia la nascita del misterioso giustiziere, unita alla scomparsa dalla piazza di un colosso come Fisk, stimola alcuni a cercare nuove opportunità e altri ancora a sentirsi giustificati nel cercare vendette personali..

Jessica Jones


  • Autore: Melissa Rosenberg
  • Stagioni: 1
  • Periodo: 2015 - in corso
  • Episodi: 13 da ~ 50 min
  • Tempo totale di visione: ~ 12 ore

Recensione spoilerosa

Da uno dei personaggi Marvel più recenti, nato solo nel 2001, ecco che Netflix ritorna nel Marvel Cinematic Universe per gettare ulteriori basi ai fini del progetto The Defenders. Una sorta di trasposizione degli Avengers su piccolo schermo, con però eroi di taglio comune quali Daredevil, Jessica Jones appunto, Luke Cage e Iron Fist. Se del penultimo facciamo abbontante conoscenza già in questa serie, Iron Fist al momento non si è ancora visto.

Daredevil - Stagione 1


  • Autore: Drew Goddard
  • Stagioni: 2
  • Periodo: 2015 - in corso
  • Episodi: 13 da ~ 50 min
  • Tempo totale di visione: ~ 12 ore


Recensione spoilerosa
Segue una recensione non proprio entusiasta, che certo non grida al 'capolavoro' come da molte parti ho letto e sentito. Pur comprendendo che questa serie ha segnato la storia della Marvel, essendo il primo esperimento riuscito nel portare su piccolo schermo un suo personaggio singolo dopo l'avvio del Marvel Cinematic Universe (in precedenza aveva ideato Marvel's Agents Of S.H.I.E.L.D), e ciò può aver destato più di un'emozione nei cuori degli avidi e affezzionati lettori della casa, tuttavia, non rientrando in questa categoria di persone, non sono rimasto succube di questo fascino.

Elektra



Regia: Rob Bowman


Trama iniziale

In seguito alle vicende di Daredevil, ritornata dalle oscurità dell'aldilà grazie a un'improbabile abilità del suo maestro, Elektra ora rimugina su quale direzione dare alla sua vita. Giustamente, una con le sue abilità che lavoro può fare? L'eroina? Nah, troppo scontato, meglio vendersi al primo che capita e uccidere per soldi. Assume persino un tale per gestirle il traffico di richieste. Ebbene sì, diventa un'assassina su commissione e si diverte pure a torturare psicologicamente le sue vittime. Non c'è corpo di sicurezza che le riesca a tenere testa, le guardie cadono uno dopo l'altro senza via di scampo.

Daredevil



Regia: Mark Steven Johnson


Trama iniziale

Un malconcio uomo in costume si inerpica in cima alle guglie di una chiesa neo-gotica nella città della Grande Mela, per poi lasciarsi cadere nei pressi dell'altare. Perde frotte di sangue e a momenti perderà conoscenza, ed ecco che arriva il sacerdote il quale sembra conoscerlo. Così, sdraiato a terra in quel luogo sacro, si lascia andare ai ricordi dandosi ormai per spacciato...

Una Pazza Giornata Di Vacanza



Regia: John Hughes


Trama iniziale

Vi è mai capitato da ragazzi di svegliarvi e pensare: ma chi me lo fa fare di andare oggi a scuola? No?? Allora avete qualche rotella fuori postoIn soldoni è questo il motivo che spinge il nostro Ferris a inscenare una malattia inesistente per commuovere i genitori boccaloni e permettergli così di saltare un giorno di scuola, nonostante la presenza di un'importante verifica.

La Ragazza Della Porta Accanto



Regia: Luke Greenfield


Il titolo mi ha indubbiamente attratto, ma mai mi sarei aspettato una sorpresa del genere nello scoprire di come è stato ben realizzato. Fin dalle prime scene capisci che parleremo della solita storia del ragazzo liceale già con la testa al college e che deve barcamenarsi fino alla inflazionatissima serata del ballo di fine anno: tema ormai trito e ritrito, utilizzato pure da altre pellicole celebri come Ritorno Al Futuro e Carrie - Lo Sguardo Di Satana. Innumerevoli invece i film mediocri che sfruttano la stessa ambientazione, l'ultimo che figura nella mia cronologia è Manuale Scout Per L'Apocalisse Zombie.

Splatters - Gli Schizzacervelli



Regia: Peter Jackson



Meraviglioso, incommentabile capolavoro del genere.


Chiunque osi proferire, anzi solo accennare, ma che dico anche solo pensare alla parola Splatter, deve necessariamente passare dinanzi a questa pietra miliare, genuflettersi e rendere omaggio a Peter Jackson per aver partorito e mostrato sui grandi schermi tutto questo. Perché questo non è un film splatter, è lo Splatter per eccellenza.

Curve - Insidie Mortali



Regia: Iain Softley


Ma che cazzo, te lo insegnano fin da piccoli (anzi è la prima cosa che ti insegnano) che non si danno passaggi agli sconosciuti e tu che fai? Infrangi la regola solo perché il belloccio di turno ti aggiusta la macchina, in modo tra l’altro neppure troppo convincente, e poi ti lamenti se diventi la protagonista di questo gioco pericoloso che risponde al nome di Curve? E poi, aggravante della faccenda, questo in macchina manco ci voleva salire, o forse semplicemente sapeva che non volerci salire era il modo migliore alla fine per salirci.