The Ward - Il Reparto





Trama iniziale

Nel corridoio di un'ospedale/prigione fa la sua comparsa una presenza inquietante e raccapricciante, che si dirige dritta dritta verso la camera di una certa Tammy. La porta serrata certo non può rappresentare un ostacolo, e infatti la poveretta inizia a disperarsi. Tempo un secondo e zac, ecco che le diciamo addio senza neanche sapere chi fosse.

Stand By Me - Ricordo Di Un' Estate



Regia: Rob Reiner
Racconto: Stephen King


Trama iniziale

Un uomo fermo in macchina, assorto tra i suoi pensieri, vede passare due ragazzini in bicicletta ed ecco che inizia a ricordare l'estate dell'anno 1959, quella precedente l'ingresso alla scuola media. In una tranquilla cittadina come tante della parte Sud degli USA abitata da circa 1400 anime, facciamo la conoscenza di 4 ragazzini alle porte della pubertà. 

The Iron Lady



Regia: Phyllida Lloyd


Trama iniziale

Una dimessa quanto anziana signora si fa largo tra gli scaffali di un anonimo supermarket nel centro di Londra. Nell'indifferenza dei clienti e dei proprietari si inserisce poi nella coda per la cassa. Essi infatti non sanno di avere di fronte la donna che, nel bene o nel male, ha segnato di più la storia del mondo occidentale dell'ultimo secolo almeno: stiamo parlando di Margaret Tatcher.

Cinquanta Sfumature Di Grigio



Regia: Sam Taylor-Johnson


Trama iniziale

Un'imbranatissima studentessa universitaria dello stato di Washington decide di condurre al posto della coinquilina indisponibile un'intervista a un giovane e rampante miliardario della vicina Seattle. Si presenta così nel suo palazzo ed fa ingresso nel peggiore dei modi nell'ufficio dell'uomo d'affari. Imbarazzata, per lei risulta difficile rompere il giacchio e porgli le domande che qualcun'altra ha scritto al suo posto. 

Quartet



Regia: Dustin Hoffman


Trama iniziale

Ci troviamo in una villa nobiliare nella placida campagna inglese, in una casa di riposo molto particolare, così come i suoi ospiti. La Beecham House infatti si occupa di dare alloggio e fornire un buen ritiro a degli ex musicisti e cantanti d'opera. Così la vecchiaia incede al ritmo di Vivaldi, Verdi e chi più ne ha più ne metta. Come ogni anno giunge il periodo in cui ci si adopera per organizzare una serata di gala, in cui si esibiscono i migliori talenti e al contempo si raccolgono fondi al mantenimento della stessa struttura. Si pone così la questione di che cosa presentare per richiamare più pubblico possibile.

Anarchy Parlor



Regia: Devon Downs, Kenny Gage



Beh se mai un giorno mi venisse voglia di farmi tatuare in Lituania (perché mai dovrebbe venirmi non lo so, ma mai dire mai), credo proprio che dopo questa visione probabilmente cercherei di reprimere la brillante idea. E diciamo che bastano appena pochi secondi per capirne il motivo, complice un inizio sufficientemente intrigante che invoglia a dare un’occhiata alla vicenda.

Awakenings - Risvegli



Regia: Penny Marshall
Romanzo: Oliver Sacks


Trama iniziale

Negli anni '30, un bambino si diverte con i suoi amici a scrivere i loro nomi su una panchina nel lungofiume di New York. Fu allora che iniziò ad avere i primi tremolii alla mano. Nativo del Bronx, a scuola il migliore della classe, si rassegnò a una condizione sempre più grave della sua pur sconosciuta malattia. Dovette così relegarsi in casa e dire addio ai suoi compagni di scuola..

Tucker & Dale Vs Evil




Regia: Eli Grag


Alcuni studenti del college partono per il campeggio, e finiscono nei pressi di una baita occupata da due inquietanti Hillbillies (campagnoli)… e il cliché del film horror si ferma qua. 

Deathgasm



Regia: Jason Lei Howden




Se avete voglia di un bel film ignorante, irriverente, splatteroso, metallaro, satanista, cazzaro, trash, demenziale, divertente (e per ora mi fermo anche se c’è sicuramente dell’altro), Deathgasm è senza dubbio quello giusto, una scoperta davvero interessante dopo una serie di parziali delusioni.

Tropa De Elite 2 - Il Nemico Ora E' Un Altro



Regia: Josè Padilha




Trama iniziale

Diversi anni dopo rispetto a quando ci eravamo lasciati con Tropa De Elite - Gli Squadroni Della Morte, ritroviamo un BOPE in buona salute con il Colonnello Nascimento al suo comando e il Capitano Andrè a dirigere le operazioni in prima linea.

Tropa De Elite - Gli Squadroni Della Morte




Regia: José Padilha
Romanzo: Luiz Eduardo Soares, Andrè Batista, Rodrigo Pimental




Trama iniziale

Delle decine e decine di favelas a Rio De Janeiro non se ne trova una in cui un normale agente di polizia entri di sua spontanea volontà. La maggior parte ci va per questioni di affari, per scambi di favori o giochi di potere; quelli onesti per l'appunto in minoranza ovviamente non vogliono

Automaton Transfusion



Regia: Steven C. Miller


Tempo perso, chiariamolo immediatamente.
Peccato perché il film parte subito in quarta senza perdersi in troppe lungaggini, non si fa certo economia di sangue e il tasso gore si mostra essere già dalle prime battute piuttosto elevato, con

Dio Esiste E Vive A Bruxelles




Regia: Jaco Van Dormael


Arrogante, presuntuoso e meschino è il Dio raccontato nel film Dio Esiste E Vive Bruxelles. Rintanato nel suo appartamento con la moglie e sua figlia (Gesù se l’è data a gambe), gode ad infliggere 
punizioni e sfighe agli uomini attraverso il suo PC.

The Blair Witch Project



Regia: Daniel Myrick, Eduardo Sanchez


Trama iniziale


Tre universitari, evidentemente non oppressi dagli esami, decidono di girare un documentario per indagare sulle leggende circolanti la strega di Blair che aleggerebbe nei boschi attorno alla cittadina di Burkittsville, in Maryland. La tizia in questione fu cacciata dal villaggio nel XIX secolo e da allora

Knock Knock



Regia: Eli Roth



Come ti roviniamo la vita in una notte… citofonare Keanu Reeves per i dettagli.

Un film strano, che non saprei come definire e che sta costantemente in bilico tra l’ottimo e la cagata pazzesca, senza mai

Lebanon




Regia: Samuel Maoz



Trama iniziale

Siamo allo scoppio della guerra tra israeliani e libanesi occorsa nel 1982. I primi invasero in estate le terre meridionali del Paese dei cedri, e trovarono l'opposizione dell'esercito nazionale e di quello degli alleati, siriani in primis. Nel conflitto non si risparmiavano colpi bassi: tanto è vero che i carri armati usavano regolarmente le bombe al fosforo, ovvero napalm, vietate dai regolamenti internazionali e chiamate qui in codice "fumogeni".

Archer Vice (Archer - Stagione 5)



Questa è la quinta stagione della serie Archer
Ho voluto distinguerla dalle precedenti perché segna una notevole discontinuità dalle altre.

  • Soggetto: Adam Reed
  • Stagioni: 6
  • Periodo: 2009 - in corso
  • Episodi: 13 da ~ 23 min
  • Tempo totale di visione: ~ 5 ore

Trama iniziale

Sterling entra in un'agenzia ISIS più gioiosa che mai, forse in un giorno speciale per la madre. I rapporti interpersonali sembrano finalmente essersi sbloccati e, pur con le solite punzecchiature, ognuno sembra essersi finalmente ritagliato il suo ruolo. Questo almeno finchè non esplode un ordigno che

A Dangerous Method



Regia: David Cronenberg



Trama iniziale

Nella Zurigo in piena belle époque, una carrozza trasporta una paziente alquanto scalmanata in direzione dell'abitazione del promettente psichiatra Jung. Costui prende la decisione di sottoporrla a una cura fino ad allora mai testata su nessun malato, ovvero

Hard Candy



Regia: David Slade


Trama iniziale


Lei è una ragazzina molto sveglia, prima della classe, figlia di un medico, forse troppo annoiata; lui invece un fotografo professionista più vecchio di 19 anni, lavora nel settore della moda, ma ha al suo attivo anche altri settori quale quello naturalistico.