Regia: Zack Lipovsky
Come se non ne avessimo già avuto abbastanza, una nuova pellicola sboccia tra le mani di Zack Lipovsky, e di cosa parla? Del Leprecauno, a cui il mondo horror ha già dedicato ben 6 pellicole di dubbio gusto... eccole:
- Leprechaun di Mark Jones (1993)
- Leprechaun 2 di Rodman Flender (1994)
- Leprechaun 3 di Brian Trenchard-Smith (1995)
- Leprechaun 4 - Nello spazio di Brian Trenchard-Smith (1997)
- Leprechaun 5 di Rob Spera (2000)
- Leprechaun 6 - Ritorno nel ghetto di Steven Ayromlooi (2003)
(vi chiederete se li abbiamo visti tutti: ebbene sì)
Arriva così per ultimo questo capolavoro di Lipovsky.
Ora, mentre i primi sei episodi sono volutamente stupidi, ovvero trattasi del genere grottesco, quest'ultima perla è fatta per essere veramente una pellicola seria (per intenderci, la creatura ad esempio non ha buffe sembianze da gnomo).
Il problema nasce per due motivi principali:
Le scene di tensione, a parte ricalcare i soliti clichè del genere, sono rovinate ogni volta dalle scelte idiote dei protagonisti.
Il problema nasce per due motivi principali:
- la regia non è eccezionale;
- la storia già di per sé non è interessante, ed in più viene caricata di situazioni inverosimili (siete 4 turisti nel 2014 e non avete neanche un cellulare?!? E poi, 'sto benedetto Leprecauno pare non sia immune all'avvelenamento da piombo e non gode di particolari abilità fisiche/magiche/ecc... ma farlo fuori con una bella battuta di caccia organizzata da tutto il pese no?).
Le scene di tensione, a parte ricalcare i soliti clichè del genere, sono rovinate ogni volta dalle scelte idiote dei protagonisti.
Bocciato.
ZandZ | Recensissimo
ZandZ raccoglie il peggio del peggio: film che mai avrebbero dovuto essere concepiti né tantomeno pubblicati. Si meritano d'ufficio un -1, che per chi ne capisce di informatica significa 'ERRORE'.
Giudizio complessivo: -1
Buona visione e alla prossima,
Recensissimo
Trailer