Atlantic Rim
Regia: Jared Cohn
... e non li fermi neanche a pregare in cinese!!!
Nuovo miracolo della The Asylum: Atlantic Rim è la versione guasta di Pacific Rim, diretto da Guillermo del Toro. Insomma come paragonare una Ferrari ad un triciclo...
Ma la trama anziché concentrarsi su di un attacco alieno, qui invece ci racconta di uova schiuse, rimaste sul fondo per millenni ed... ecco i mostriciattoloni aggirarsi in maniera maldestra per le città americane, come solo questa casa di produzione sa fare.
Oldboy (2013)
Regia: Spike Lee
Trama
Un agente pubblicitario con seri problemi di alcool e superficialità viene rapito e tenuto contro la sua volontà in una stanza per 20 lunghi anni. In questo periodo apprende dalla TV che è stato accusato di aver ucciso la sua ex-moglie e che naturalmente risulta scomparso.
Breakout - Weekend Di Paura
Regia: Damian Lee
Ma c'era proprio bisogno di girare questo film?
Trama
Un padre (Brendan Fraser) promette alla figlia di difendere la natura, diventando un convinto ambientalista. Durante una protesta contro il disboscamento, il nostro eroe ha un corpo a corpo con un boscaiolo che, spintonato, cade in terra battendo la testa, quest'ultimo muore e Brendan finisce in galera.
Grudge Match - Il Grande Match
Regia: Peter Segal
Trama iniziale
Due pugili combattono per due volte vincendo un incontro a testa, dopo di che uno dei due si ritira. Trent'anni dopo la rivalità è ancora accesa e si presenta l'occasione per lo spareggio, ma ciò che lega i due pugili non è solo lo sport, ci sono anche di mezzo legami affettivi e familiari...
Phantom
Regia: Todd Robinson
Un ormai quasi scheletrico Ed Harris ci regala qualche emozione su un vecchio sommergibile diesel accompagnato da David Duchovny (celeberrimo per X-Files), William Fichtener e Lance Henriksen (l'indimenticabile robot/bastardo di Alien).
Beneath
Regia: Larry Fessenden
Trama iniziale
Alcuni ragazzi, finita la scuola, decidono di fare una piccola vacanza in montagna vicino ad un lago, ma, mentre attraversano il suddetto lago in barca, un pescione li attacca.
Non riuscendo a ritornare a riva, decidono tramite votazioni chi, uno dopo l'altro, si dovrà sacrificare tuffandosi nel lago per distrarre il suddetto, rischiando quindi di essere divorato, ma dando il tempo agli altri di remare con quanto hanno a disposizione verso la riva e la salvezza.
Capricorno - Oroscopo 2014
Capricorno
L'ordine e la pulizia non sono le tue priorità.
Saltellante e schioppettante ti abbiamo sempre in mezzo agli zebedei, avere un attimo di silenzio poi, è praticamente impossibile data la tua natura ciarliera, peccato che da quel muso caprino non escano soltanto che una marea di grandi cazzate.
The Butler - Un Maggiordomo Alla Casa Bianca
Regia: Lee Daniels
Basato sulla vita di Eugene Allen il film offre uno spaccato della storia americana dal punto di vista di un uomo di colore nato fra i campi di cotone e finito a fare il maggiordomo per i presidenti degli stati uniti d'America.
Silent Night
Regia: Steven C. Miller
Un pazzo travestito da Babbo Natale passa il suo tempo ammazzando le persone... alla fine riesce ad uccidere anche lo spettatore!! Accettiamo quasi di tutto negli horror, alcuni nascono più per far divertire che per far paura e per ora il miglior film su Babbo Natale assassino è sicuramente Santa's Slay diretto da David Steiman, qui a destra il film completo in lingua originale.
The East
Regia: Zal Batmanglij
Trama iniziale
Un gruppo di giovani ambientalisti restituisce ai potenti delle multinazionali un po' del male che questi fanno all'ambiente ed alle persone. Il gruppo si chiama The East ed è suddiviso in cellule, ognuna autonoma, collegate fra di loro.
Una società di spionaggio assoldata dalle multinazionali nel mirino infiltrerà svariati agenti per anticipare le loro mosse e smembrare l'organizzazione. L'agente infiltrato si ritroverà quindi a confrontare i propri ideali e la propria cultura con quelli del gruppo di anarchici, condividendo, man mano che il rapporto prosegue, svariati punti di vista.
Recensione criticaBellissimo film. Zal Batmanglij produce un ottimo lavoro, le situazioni sono sempre ricche di azione e novità, i personaggi danno sempre spunti interessanti a cui legare la storia. Gli attori, Brit Marling (anche co-regista e produttrice), Alexander Skarsgard (un frullato di Kevin Bacon e Bill Pullman), Ellen Page (già vista in Hard Candy e Juno), Tobi Kebbel e altri minori tratteggiano una scelta estrema di vita, in cui si fa a meno di convenzioni, denaro, beni materiali.
Il dilemma è chiaro: è valida la legge del taglione? Fare del male a chi fa del male è giustizia? Ritorcere al carnefice un pizzico delle sue azioni aiuterà veramente il nostro pianeta, darà una svolta alle nostre scelte di vita, alla mentalità delle singole persone?
Il film fa intuire che i modi per cambiare possono essere diversi, che le azioni di giustizia possono causare dolore sia in chi le attua che nelle vittime e che la divisione dell'umanità in bianchi e neri non è così eticamente semplice, e si confonde in una serie quasi infinita di sfumature di grigi, che qualcuno riesce a cogliere, come la protagonista, e qualcun altro no.
Il confine tra un'azione che denuncia e informa la popolazione su un crimine ambientale (scarichi di fabbrica inquinanti) o sociale (effetti collaterali dei farmaci) ed un'azione di terrorismo è molto, molto sottile, e alla fine ognuno trova la propria risposta a questo dilemma, compreso lo spettatore.
Recensissimo
Trailer
Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :
Iscriviti a:
Post (Atom)