The Gerber Syndrome - Il Contagio
Regia: Maxi Dejoe
Girato direi abbastanza bene, con i malati utilizzati come pretesto per raccontare molto altro.
La scena ripresa al centro di detenzione, quel triste salone in cui quelli che una volta erano esseri umani vengono abbandonati al loro destino, colpisce parecchio.
La Spia - A Most Wanted Man
Regia: Anton Corbijn
Penultimo film di Philip Seymour Hoffman, un bel film di spionaggio vecchio stile: poche scene di azione, tutto incentrato sulla bravura (e ce n'è tanta!) degli attori.
Anche la trama è piuttosto classica: una squadra di agenti antiterrorismo tedeschi, capitanata da Seymour Hoffman, tenta di incastrare una società legata ad Al Quaeda.
L'Usuraio - Shohei Manabe
di Shohei Manabe
Queste ed altre domande trovano risposta sulle pagine de L'Usuraio di Shohei Manabe, gioiello seinen edito da Panini. Poche opere sono riuscite in maniera così incisiva a descrivere la bancarotta non solo economica, ma soprattutto morale di una società: intorno al gelido protagonista, l'usuraio Ushijima, gravita un mondo letteralmente allo sbando, in cui l'unica cifra (è proprio il caso di dirlo) è oramai il denaro, o per meglio dire la possibilità di spendere.
La realtà giapponese, competitiva, formalista e capitalista come poche, specchio deformato ed esagerato della società consumista, esce dalle tavole di Manabe letteralmente con le ossa rotte.
Che sia un giovane sbandato o un p.r. fallito, un'impiegata ostentatrice o una casalinga ludopatica, passando per tutta la galassia degli sconfitti e dei parvenù di una globalizzazione che
Di Tutte Le Ricchezze - Stefano Benni
Libro delicato, raccontato con qualche punta di amara ironia, e come un sogno sognato con gli occhi aperti.
Gallowwalkers
Regia: Andrew Goth
Poteva essere un buon film se fosse stata affidata la regia a Quentin Tarantino o a Rodriguez, ma purtroppo il risultato è inguardabile. Direte voi: ma c'è Wesley Snipes, come fa a essere un brutto film?
The Giver – Il Mondo Di Jonas
Regia: Philip Noyce
Siamo nel periodo successivo alla grande guerra. La società, decisa a non commettere sempre gli stessi errori, con l’aiuto della chimica seda se stessa, cancellando le passioni e le emozioni sia negative che positive e riuscendo a mantenere un equilibrio non dannoso per se stessa… almeno in apparenza.
13 Eeire
Regia: Lowell Dean
Già parte malissimo al decimo minuto con la cagata dell'acido sulle trasmittenti e si inizia subito a pensare male. Nel proseguo poi, nonostante discrete ambientazioni, luoghi tetri che ben accompagnano la visione e cadaveri sparsi qua e là in maniera interessante, non incuriosisce troppo e qualcuno potrebbe farsi prendere dalla tentazione di spegnere.
Si riprende un po' quando gli zombies decidono di fare sul serio, rendendo sufficientemente intrigante la faccenda, grazie anche ad un buon trucco, reso però vano da una goffezza imbarazzante che si manifesta perfettamente nel primo attacco.
Le successive aggressioni però non sono malaccio e pure gli effettacci convincono; peccato solo per i soliti luoghi comuni, tipo le radio che non funzionano (toh il maledetto acido citato all'inizio torna a farsi sentire...) e per la magra figura che il prof. ideatore della spedizione fa dinnanzi agli zombies (superveloci tra l'altro)..
Giudizio complessivo: 6
Buona visione e alla prossima,
Luca Rait
Buona visione e alla prossima,
Luca Rait
Trailer
Under The Skin - Sotto La Pelle
Regia: Jonathan Glazer
Dal travolgente Lucy di Luc Besson, Scarlett Johansson si getta nella realizzazione di Under The Skin; sarebbe stato meglio se si fosse gettata da un ponte, avrebbe giovato di più alla sua carriera.
Jersey Boys
Regia: Clint Eastwood
Oooh, bellissimo film con la regia marcata Clint, che dopo aver finito di far commuovere il mondo e di far toccare le palle a tutti i pugili con Million Dollar Baby, si cimenta nel racconto della entusiasmante vita del gruppo The Four Seasons, per capirci quelli che hanno scritto la famosissima I Love You Babe:
Evil Things - Cose Cattive
Regia: Simone Gandolfo
Dato che l'horror italiano sta vivendo un periodo veramente nero, e questa sembrerebbe, ma non lo è, una cosa positiva. Dato che il nero è il colore più adatto al genere, abbiamo deciso di visionare questa pellicola tutta italiana per dimenticare il tonfo madornale che il re dell'horror nostrano, sua putrescenza Dario Argento, ha fatto con l'ultima pellicola da lui prodotta, Dracula 3D, di cui abbiamo già scritto (ahinoi).
The Prince
Regia: Brian A. Miller
Pellicola inutile e grosso spreco di un ottimo cast.
Un meccanico si tiene in contatto con la figlia studentessa tramite PC, ma un giorno alla solita chiamata di routine non risponde nessuno. Il genitore preoccupato parte immediatamente alla ricerca della giovane, ma per lui New Orleans
La Divina Commedia - Go Nagai
di Go Nagai
Afflicted
Regia: Derek Lee, Clif Prowse
Recensione #1
Cazzo che film!!!
Non c'è male, per il primo debutto di questa coppia di registi.
Andiamo con ordine.
Innanzitutto ricordiamo che noi di questo blog detestiamo i mockumentary, che sinceramente ci hanno rotto propriamente i maroni, quindi partiamo al ribasso, anzi, partiremmo al ribasso, dato che il materiale visionato è eccezionale in confronto ad altre porcherie già viste.
Lucy
Regia: Luc Besson
I Mercenari 3
Regia: Patrick Hughes
Arriva il sequel The Expendables 3, con qualche aggiunta abbastanza divertente nel cast.
Che dire, il film ricopia le trame che abbiamo visto e rivisto durante l'arco della nostra vita sul grande schermo: le battute, le sparatorie, ormai diventate vintage, vengono rispolverate e rimesse in circolazione, ma fa sempre piacere rivedere i vecchi volti che ci hanno intrattenuto nell'adolescenza recitare frasi fatte dette e ridette... sarà pura nostalgia, ma continueremo a seguire i nostri eroi fino all'ultimo film.
Molto divertente, ben girato (anche se con un paio di strafalcioni di sceneggiatura ed una misteriosa polverizzazione di carro armato durante la mega-sparatoria finale!) e con tantissima azione.
Consigliato ai fanatici dei film di azione anni '80 e ai ragazzini che magari, guardando questo film, andranno a riscoprirli.
Recensissimo
Trailer
Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :
Sharknado 2 - The Second One
Regia: Anthony C. Ferrante
"Vabbè, due risate me le son fatte, l'Asylum ha fatto centro un'altra volta, me ne vado a dormire tranquillo che tanto non vedrò mai più tornado di squali in vita mia"
E invece...SBAGLIATO...arriva Sharknado 2!!!!!
(immaginatevi pure una musichetta stupida a condire quest'ultima frase).
Animal
Regia: Brett Simmons
Dracula 3D
Regia: Dario Argento
'Film riconosciuto di interesse culturale nazionale e realizzato con il contributo del Ministero per i Bene e le Attività Culturali', Direzione Generale per il Cinema.
'Opera realizzata con il sostegno della Regione Lazio - Fondo Regionale per il Cinema e l'Audiovisivo.'
'Il film è stato realizzato anche grazie all'utilizzo del C.I. previsto dalla Legge 244/2007.'
Iscriviti a:
Post (Atom)