Regia: Michael Bay
- Bad Boys (1995)
- The Rock (1996)
- Armageddon - Giudizio Finale (1998)
- Pearl Harbor (2001)
- Bad Boys II (2003)
- The Island (2005)
- Transformers (2007)
- Transformers - La Vendetta Del Caduto (2009)
- Transformers 3 (2011)
Inoltre è anche produttore di ottimi film sul genere Horror, aveva dichiarato che avrebbe voluto girare un film a basso costo, proprio da lì nasce Pain & Gain.
La trama è molto semplice, 3 palestrati decidono di dare una svolta alla loro vita e cosa fanno? Decidono di rapire un riccone per potersi intestare tutte le sue proprietà. Come si può ben immaginare tutto fila liscio fino ad un certo punto, al momento di eliminare lo sfortunato magnate commettono il leggerissimo errore di lasciarlo per sbaglio vivo così la vicenda prenderà direzioni ben differenti da quelle inizialmente auspicate.
Toccherà agli attori Mark Wahlberg, Dwayne Johnson (The Rock) e Anthony Mackie interpretare i muscolosissimi e un po' tonti rapitori, che risulteranno comunque simpatici al pubblico. Su tutto il film si percepisce una sensazione volutamente comica, triste e surreale, ciò che accade nella pellicola basta per far rimanere basito lo spettatore, peccato che sia ispirato ad una storia realmente accaduta. Insomma l'esperimento è riuscito, basso costo, attori ottimi, regia eccellente, storia particolare.
Lo consigliamo,
Buona visione.
Recensissimo