Regia : Tommy Wirkola
Tommy Wirkola.....chiii???
Andiamo con ordine: Hansel e Gretel è una fiaba tedesca dei fratelli Grimm e non è la prima volta che finisce sugli schermi, esistono varie pellicole targate anno 1909, 1987, 1990 senza contare i cortometraggi dedicati ed opere teatrali. Ci mise il becco curvo e sporco di gotico anche Tim Burton nel 1982 con un mediometraggio.
Versione 2013, che dire?
Paese d'origine: Germania; fra i produttori Will Ferrell (ehhhh??)
Genere: indefinito. Dove lo mettiamo Horror o Azione? Boh.....non ci dormo da 2 giorni.
Il film riprende la saga dei Van Helsing, ovvero quelli rivisitati in stile moderno e con armi gadget ultra fichissimi vestiti di pelle attillati e combattimenti in stile Matrix. La storia riparte dall'arrosto di strega con patate perpetuato dai due giovanissimi, che non faranno altro che continuare a cacciare streghe per il resto della loro vita, quindi anziché tornare indietro come nella storia originale ed arricchire i genitori, i nostri eroi spendono tutti i loro soldi in armi munizioni, corsi di arti marziali, e sarti.
Nel cast vi si ritrova Jeremy Renner, Gemma Arterton e direttamente dagli X-Men Famke Janssen, da questo trio non ci si aspetta altro che ricevere le stesse emozioni che si avrebbero guardando l'oblò della lavatrice col bucato in movimento, la pellicola nasce per essere quello che è, puro intrattenimento visivo. Quindi, viva la computer grafica!!!
Recensissimo
Trailer
Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ;) :